Vacanze estate 2017, ecco le mete più economiche

Holidu ha prodotto una interessante classifica nella quale fa il punto sulle destinazioni più economiche e più convenienti dove poter trascorrere una straordinaria vacanza estiva 2017. Se dunque vi state domandando quali siano e come affrontarle, tenetevi forte: partiamo oggi alla scoperta (virtuale) delle 10 mete top per convenienza!

Albania

Al primo posto c’è l’Albania, che quest’anno vi permetterà di soggiornare in una casa vacanza da 68 euro a notte, per 4 persone, in altissima stagione (agosto). Riuscirete in tal modo a godere di fantastiche opportunità e spiagge incantevoli, che nulla hanno da invidiare a quelle più note e apprezzate.

Calabria

Secondo Holidu, bastano 71 euro a notte per poter godere di una casa vacanza nei luoghi più belli della Calabria, in bassa stagione. In alta stagione i prezzi salgono invece anche del 50%.

Croazia

Anche la Croazia si rivela tra le mete più vantaggiose. Se scegliete di soggiornare durante l’alta stagione i prezzi sono di 114 euro, mentre se vi dedicate alla bassa stagione (fine settembre) sono sufficienti 78 euro (con una differenza stagionale pari al 32%).

Tenerife

Al quarto posto troviamo Tenerife, fantastica località per i surfisti e non solo. Si tratta di una delle mete preferite dagli italiani, con costo medio di 117 euro a notte per 4 persone.

Slovenia

Vicina all’Italia è la quinta destinazione per convenienza, la Slovenia. Il costo è di 110 euro a notte, con un incremento del 29% medio dei prezzi rispetto al 2016. Merito anche dell’effetto “Melania”, considerato che la Slovenia è il Paese natale della First Lady?

Lanzarote

Scendiamo ora in sesta posizione, dove trovare la fantastica Lanzarote. Il costo medio per una notte è di soli 117 euro.

Nord Europa

Se non amate il clima torrido estivo del Mediterraneo, ma preferite andare nelle più tiepide località del Nord Europa, Austria, Belgio, Norvegia e Irlanda sono a vostra disposizione a un prezzo medio di 134 euro a notte.

Grecia

La Grecia non sembra essere così tanto economica come era qualche anno fa. Stando ai dati raccolti, infatti, il prezzo medio di una notte in una casa vacanza per 4 persone è di 160 euro.

Malta

Scendiamo dunque in nona posizione con Malta, dove per poter godere delle bellezze di questa affascinante isola al centro del Mediterraneo, bisogna spendere 180 euro a notte.

Regno Unito

Si chiude con il Regno Unito. Qui per trascorrere una notte in una casa vacanza bisogna spendere in media 185 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *