Singapore, una visita al Merlion Park e ai Giardini sulla Baia

Arrivare a Singapore dall’aeroporto di Changi è facile. I treni partono dall’aeroporto per la stazione di Tanah Merah con un orario frequente, con partenza alle 5:31 nei giorni feriali e il sabato e alle 5:59 la domenica e nei giorni festivi. Da Tanah Merah, è inoltre facile utilizzare il sistema MRT per raggiungere quasi tutti i quartieri centrali di Singapore.

Come se non bastasse, anche i taxi sono facilmente disponibili dall’aeroporto di Changi verso qualsiasi punto di Singapore. Ci vuole circa mezz’ora per raggiungere la città dall’aeroporto, ma una volta giunti a Singapore ogni attesa sarà ricompensata!

Cominciamo il nostro breve itinerario con una rapida visita al Merlion Park, dove si possono vedere le due famose statue di Merlion – il ‘cucciolo’ e la sua statua ‘genitore’ – che sono delle vere e proprie icone di Singapore. Il parco delle statue offre una splendida vista del CBD di Singapore e di Marina Bay. Merlion Park si trova sul lato del porto di One Fullerton, a pochi passi dalla stazione MRT di Raffles Place.

Quindi, via libera a uno sguardo ai Giardini sulla Baia, un grande complesso di giardini sul lungomare che ospita piante esotiche provenienti da tutti i continenti. Il complesso dispone di due giardini d’inverno raffreddati, uno dei quali è la più grande serra senza colonne al mondo. Ci sono anche diversi giardini verticali con super-alberi viti, orchidee e altre piante.

Oltre alle splendide piante in mostra, i giardini offrono alcune delle migliori viste libere di Singapore di qualsiasi punto della città. Il modo più semplice per raggiungere i giardini vicino alla baia è tramite MRT. I giardini sono più vicini alla stazione MRT di Bayfront, anche se è anche possibile scendere alla stazione MRT di Marina Bay (più facile se si proviene da Merlion Park) e camminare attraverso il centro commerciale fino all’ingresso del parco.

Lascia un commento