Las Vegas, una guida rapida!

Conosciuta per il divertimento  che può garantire ai suoi visitatori, questa città nel deserto offre ogni tipo di possibilità per i viaggiatori. The Strip, la strada più famosa di Las Vegas, fiancheggiata da resort, brilla di luci e di luoghi glamour “copiati” da città di tutto il mondo. Molti degli hotel sono di per sé stessi attrazioni e offrono spettacoli gratuiti lungo le strade, dalle fontane danzanti ai vulcani in eruzione. Troverete anche musei unici, una lista sempre impressionante di spettacoli e innumerevoli altre cose da fare. Il Grand Canyon è a breve distanza in elicottero, e le colline e le montagne circostanti sono la patria di tutti i tipi di opportunità ricreative. Non male, no?

Non solo. Tenete conto che Las Vegas è un luogo ideale da visitare tutto l’anno. Le temperature invernali più fresche sono piacevoli per le visite turistiche, e in estate, quando la temperatura può superare i 40 gradi, le piscine dell’hotel diventano una parte importante delle attività diurne.

Ad ogni modo, a nostro giudizio una bella visita di Las Vegas non può che cominciare da The Strip, una sezione centrale del Las Vegas Boulevard, che attraversa la città da nord-est a sud-ovest, fiancheggiata da enormi palazzi di intrattenimento, molti dei quali costruiti con un tema distintivo e sede di luoghi di spettacolo, camere d’albergo di lusso e ristoranti raffinati. The Strip è particolarmente impressionante di notte, quando la città è illuminata da un’infinita successione di scintillanti insegne luminose al neon. La maggior parte dei visitatori ama passeggiare lungo la Strip e ammirare le attrazioni turistiche. E siamo certi che anche voi vorrete fare la vostra parte.

Aggiungiamo poi Fremont Street, nel centro storico di Las Vegas, una zona pedonale praticamente unica nel suo genere. Una sezione di cinque isolati di Fremont Street è coperta da un baldacchino di luci a LED che illuminano il cielo in uno spettacolo di diversi colori e disegni mentre si cammina al di sotto. Conosciuta come Fremont Street Experience, ogni sera si svolge un fantastico spettacolo musicale e visivo. Gli artisti di strada e gli spettacoli speciali di intrattenimento spesso si esibiscono all’aperto in questa zona. Fremont Street si trova nel centro di Las Vegas, a pochi chilometri dalla Strip, ed è sicuramente meglio prendere un taxi per raggiungere questa zona. Oppure, se volete vivere veramente Las Vegas di notte, prendete il Las Vegas Lights Night Tour di 3,5 ore, che include lo spettacolo di luci di Fremont Street e gli highlights lungo la Strip.

Infine, riteniamo che una visita a Las Vegas e al vicino Grand Canyon non sia tale se non si organizza almeno un giro in elicottero. Las Vegas ha diverse aziende che forniscono tour in elicottero per portare i visitatori sia sopra Las Vegas che, a poca distanza, sul Grand Canyon. Questa è una grande opportunità per chiunque abbia poco tempo per vedere non solo Vegas, ma anche il paesaggio circostante, che offre una delle attrazioni naturali più impressionanti e famose d’America. Se avete una giornata intera per esplorare, provate il Grand Canyon 4-in-1 Helicopter Tour di 6,5 ore.

Lascia un commento