Viaggi di nozze, cresce la tendenza per quelli di benessere

Se dovete organizzare o regalare un viaggio di nozze, sappiate che l’ultima tendenza nel settore non è certo il ricorso all’avventura, alla cultura o al completo relax. La nuova moda per i viaggi sposi è infatti quella del  wellness, il benessere, da ricercarsi durante la luna di miele attraverso la frequentazione di terme, di trattamenti di bellezza, percorsi natura e oasi ben lontane dalla frenesia dei tempi moderni.

A sostenere quanto sopra è una recente indagine che è stata promossa da CartOrange e da Sandals Resort, secondo cui il turismo wellness starebbe crescendo a ritmi ben più sostenuti rispetto a quanto suggerisce il turismo globale, e si starebbe facendo ampia strada nel comparto dei viaggi di nozze. D’altronde, la generale crescente attenzione alla salute e al benessere psicofisico sta conducendo anche le giovani coppie a preferire vacanze naturali e momenti dedicati a meditazione, allo yoga o al relax.

Dunque, ben vengano i viaggi divertimento e quelli per poter celebrare la propria unione, basta che – però – all’interno del calendario vi sia almeno un’esperienza ad hoc per potersi rilassare, in qualsiasi luogo del mondo si scelga di andare. D’altronde, non si tratta certamente di una scelta errata: generalmente gli sposi sono persone che hanno alle spalle momenti carichi di stress, e che arrivano al giorno delle nozze trascinandosi dietro periodi di impegni su tutti i fronti. Pertanto, quale migliore occasione di sfruttare la luna di miele per poter godere di un bel relax, spaziando da percorsi di idromassaggio a rituali mattutini a base di yoga, meditazione e massaggi ayurvedici?

Peraltro, a conferma di ciò arriva anche una tendenza: quello dell’adeguamento delle offerte da parte delle strutture. Tra i principali esempi forniti dagli stessi Sandals Resorts, la possibilità che nelle proprie strutture di alta gamma presenti nei Caraibi si possano frequentare oasi di pace dove poter entrare in contatto ravvicinato con la bellezza della natura, con lo sport e con i trattamenti mirati per la propria bellezza esteriore e interiore, potendo così soddisfare a pieno ritmo la crescente richiesta dei clienti di poter vivere un’esperienza indimenticabile per la mente ma anche per il corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *