Le 10 migliori destinazioni di viaggio… scelte con le foto!

Forbes ha compiuto il suo annuale compito di analisi degli scatti fotografici migliori del mondo, stilando la classifica “World’s Best Destinations For Travel Photography”: quel che ne scaturisce è una interessante gallery fotografica che mette in ordine le 10 destinazioni al mondo più apprezzabili dal punto di vista paesaggistico (molte delle quali, in verità, piuttosto insospettabili). Ma quali sono i 10 luoghi che Forbes ha scelto?

Cominciamo dalla Norvegia, uno dei luoghi al mondo in cui la natura sembra essere più genuina e selvaggia: dal profondo settentrione del Paese, Forbes ha puntato l’attenzione su un servizio fotografico delle meravigliose isole Lofoten. Dai paesaggi naturali a quelli artificiali, è compresa nella top ten di Forbes anche una panoramica di Dubai, la cui evoluzione e la cui skyline cambia giorno dopo giorno, offrendo uno scorcio comunque unico.

Tornando alle bellezze paesaggistiche più genuine, fanno comparsa nella top ten Forbes anche le isole Hawaii, con la sua flora e il suo mare impareggiabile. È invece l’Islanda uno dei Paesi europei più attraenti per il magazine, che premia gli scorci unici del paesaggio geologico dell’estrema periferia europea destinando all’Islanda un posto di prestigio nella sua classifica.

Per quanto concerne gli Stati Uniti, sempre particolarmente presenti nella lista Forbes, ad essere citato anche il Vermont, in grado di fornire ai suoi visitatori dei paesaggi da cartolina: gli amanti della natura e della montagna troveranno certamente pane per i loro denti! Spostandoci invece in Australia, un riferimento di merito non può che essere attribuito alla straordinaria grande barriera corallina, dove le foto subacquee estraibili dagli smartphone dei fotografi non professionisti, o dalle camere di quelli pro, sono di incredibile bellezza.

Bellezze più vicine a casa nostra sono quelle croate, con il Paese adriatico che può fornire paesaggi mediterranei e meravigliose cittadine. Completano poi questa particolare top ten di Forbes la presenza di rilievo della Cina e, in particolar modo, della parte sud orientale del colosso asiatico, quel triangolo dorato presente tra Pechino e Shanghai, o la fotografatissima Grande Muraglia. Ultimi posti, ma non certo in ordine di fascino (anzi!) per Rio de Janeiro e il Sud del Brasile, con i colori, le strade e i paesaggi che circondano la città, e infine il Borneo, uno dei luoghi più remoti del mondo.

Siete d’accordo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *